GLOSTER CANARY
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 40 il Gio Nov 13, 2014 11:49 am
Meteo

come migliorare.....

4 partecipanti

Andare in basso

come migliorare..... Empty come migliorare.....

Messaggio Da fabio78 Mar Lug 15, 2014 9:52 am

Allora ragazzi eccomi qua con la mia prima domanda, ho notato che, nella mia prima prole della mia carriera  da glosterista ho la maggior parte dei corona con il ciuffo  ed ovviamente la testa un po' piccolina secondo come io ho inteso lo standard del gloster ora mi chiedo, tenendo conto che il resto non è poi cosi male, un soggetto del genere il prossimo anno per non perdere la taglia ma aumentare la testa e conseguentemente il ciuffo con che tipologia di consort dovrei accoppiarlo? mi fate degli esempi considerando le ipotesi che il corona in questione sia femmina o maschio?
Spero di essere stato chiaro......... scratch  scratch  scratch

fabio78
Junior
Junior

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

come migliorare..... Empty Re: come migliorare.....

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 1:20 pm

Ciao Fabio.....Io penso che in primis uno dovrebbe vedere i novelli a fine muta per apprezzare meglio il tipo di piumaggio ... questo perché se tu avessi due maschi corona molto simili magari fratelli...ma uno a piuma morbida(lunga) e uno a piuma dura (corta) ma sempre con corona piccola andrebbero accoppiate con femmine differenti... la regola generale dice che il maschio trasmette taglia, colore, qualità del piumaggio...le femmine trasmettono  tipo, testa, forma e costituzione..... quindi se hai maschi ottimi nella taglia e colore ok li puoi accoppiare anche se con testa piccola con femmine molto tipiche e con dei bei testoni leggermente più piatte ......ma le femmine con corone piccole andrebbero scartate!! come migliorare..... 1453208775

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come migliorare..... Empty Re: come migliorare.....

Messaggio Da Matteo Mar Lug 15, 2014 3:19 pm

Io sono solito utilizzare la compensazione. Se ho una femmina con la corona piccola (ma che ovviamente ha molta qualità) l' accoppio con un maschio consort che abbia una testa grossa e con caratteristiche molto pronunciate. Questo vale anche se hai piuma lunga erischi di andare fuori standard , allora si compensa con piuma corta e via dicendo....
Certo chr se riesci a postarci le foto dei tuoi Glosterini potremmo essere piu precisi .
Matteo
Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 47
Località : Modena

http://ilgloster.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

come migliorare..... Empty Re: come migliorare.....

Messaggio Da Piru Mar Lug 15, 2014 7:40 pm

Ciao Fabio allora io fossi in te per prima cosa se possibile e se merita accoppierei i figli con i genitori così da capire chi porta i pregi e i difetti poi da li inizi la vera selezione....ovvio che i genitori dovranno essere di buon livello
Piru
Piru
Expert
Expert

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.11.13
Età : 42
Località : Senago

Torna in alto Andare in basso

come migliorare..... Empty Re: come migliorare.....

Messaggio Da Bernardini Alessandro Mer Lug 16, 2014 11:22 am

Piru ha scritto:Ciao Fabio allora io fossi in te per prima cosa se possibile e se merita accoppierei i figli con i genitori così da capire chi porta i pregi e i difetti poi da li inizi la vera selezione....ovvio che i genitori dovranno essere di buon livello



......... come migliorare..... 1453208775  come migliorare..... 1453208775  come migliorare..... 1453208775  come migliorare..... 1453208775  come migliorare..... 1453208775  come migliorare..... 1453208775
Bernardini Alessandro
Bernardini Alessandro
Master
Master

Messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 23.09.13
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

http://www.bernagloster.it

Torna in alto Andare in basso

come migliorare..... Empty Re: come migliorare.....

Messaggio Da fabio78 Mer Lug 16, 2014 12:00 pm

scusate mi spiegate come fare per le foto.........e per i video?????

fabio78
Junior
Junior

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

come migliorare..... Empty Re: come migliorare.....

Messaggio Da Ospite Mer Lug 16, 2014 12:17 pm

fabio78 ha scritto:scusate mi spiegate come fare per le foto.........e per i video?????


dopo aver scaricato le foto o video su uno dei siti predisposti (io uso photobucket) ti da il collegamento URL e lo inserisci nell'apposita casella di testa che è situata qui sotto la I  come migliorare..... 1453208775 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come migliorare..... Empty Re: come migliorare.....

Messaggio Da fabio78 Mer Lug 16, 2014 12:56 pm

Angelo ti ho inviato un mp per non uscire fuori tema...

fabio78
Junior
Junior

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

come migliorare..... Empty Re: come migliorare.....

Messaggio Da Matteo Mer Lug 16, 2014 4:47 pm

fabio78 ha scritto:scusate mi spiegate come fare per le foto.........e per i video?????

Ciao Fabio ti metto il link della precedente discussione che insegna a caricare le immagini.  come migliorare..... 19906591


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Matteo
Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 47
Località : Modena

http://ilgloster.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

come migliorare..... Empty Re: come migliorare.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.