Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 40 il Gio Nov 13, 2014 11:49 am
Meteo
Sky News

Non solo Gloster

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Non solo Gloster

Messaggio Da Matteo il Ven Ago 01, 2014 11:03 pm

Ciao ragazzi,apro questo post per fare un piccolo sondaggio : chi di voi alleva oltre ai Gloster anche altre razze e quali ? Come si conciglia la passione per razze diverse ?

Io ad esempio sono partito con una coppia di cocoriti,una di Gloster e due per l'ibridazione femmina gialla per lucherino ancestrale e femmina gialla per cardellino ancestrale.Quell'anno allevai solo due pulli : un ibrido di Lucherino e un Gloster Consort,poi mi furono regalate da mio Padre due uova che messe in cova sotto una femmina che aveva fatto chiaro si son schiuse a luglio e mi hanno dato due gloster consort cinnamon (il maschio si permise di pizzare un 90 ,premio d'onore a Reggio Emilia in Novembre a soli 4 mesi di vita),che diventarono i capostipiti del mio attuale allevamento di Gloster. "In cambio" lui ha ancora l'ibrido allevato da me nel 2009 che è bellissimo e assomiglia molto al Lucherino. 

Admin
Admin

http://ilgloster.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Non solo Gloster

Messaggio Da Bernardini Alessandro il Sab Ago 02, 2014 4:47 am

..........Matteo, io ho allevato sempre una o due coppie ,o cardellini o verdoni, o verzellini, solo con i cardelli non ho avvuto mai la fortuna di vedere i risultati, forse perche erano di cattura, quest'anno a Novembre mi regaleranno una coppia di crocieri comuni, e l'amico Luca di Bari una coppia di fanelli, vedremo un po come organizzarsi.     
Bernardini Alessandro
Master
Master

http://www.bernagloster.it

Messaggio Da Freddy_C il Sab Ago 02, 2014 9:27 pm

ciao a tutti!..io l'anno prossimo ho in programma di prendere 4 coppie di arricciati, sono ancora indeciso tra nord o padovani..ho avuto tra l'altro stamattina il piacere di visitare l'allevamento del sig. Arsuffi, persona deliziosa e disponibile.a soprattutto con dei bellissimi esemplari..vedremo!

Freddy_C
Junior
Junior

Messaggio Da Matteo il Sab Ago 02, 2014 10:58 pm

Arsuffi l'ho sentito tante volte anche se non lo conosco..ma è abbastanza conosciuto....non sono un intenditore di arricciati ma credo che il più facile da allevare sia proprio il nord.Anche i padovani allevano ma se non sbaglio sono più costosi...invece i sud e i Parigini sono molto più impegnativi in allevamento. Quel poco che so lo racconta sempre Amedeo un amico di Sassuolo,che oltre a queste razze alleva anche qualche Glosterino. 

Admin
Admin

Messaggio Da Matteo il Sab Ago 02, 2014 11:05 pm

Bernardini Alessandro ha scritto:..........Matteo, io ho allevato sempre una o due coppie ,o cardellini o verdoni, o verzellini, solo con i cardelli non ho avvuto mai la fortuna di vedere i risultati, forse perche erano di cattura, quest'anno a Novembre mi regaleranno una coppia di crocieri comuni, e l'amico Luca di Bari una coppia di fanelli, vedremo un po come organizzarsi.     

Ale i cardellini sono difficilissimi e detto da chi li alleva sono pochi i maschi buoni in riproduzione...ma se si ha la fortuna di azzeccare quello giusto si riproduce alla grande anche con più femmine. Pensa solo che il mio vicino di casa ne aveva uno che accoppiava ad una canarina rossa mosaico e lo teneva in voglieretta da 120 all'interno della falegnameria con i macchinari sempre accesi e un rumore pazzesco.. eppure per tre anni si è riprodotto e ha un sacco di suoi figli....io ancora non me lo spiego come ha fatto, eppure ci è riuscito.

Admin
Admin

Messaggio Da Freddy_C il Dom Ago 03, 2014 11:09 am

ciao Matteo!..ha detta di arsuffi entrambi i canarini allevano bene senza bisogno di balie..l'unica cosa che mi spinge a propendere per i nord è il prezzo..

Freddy_C
Junior
Junior

Messaggio Da Giulio G. il Sab Ago 09, 2014 10:39 pm

Il Nord alleva un pò meglio, poi, visto il prezzo, chi alleva Padovani, usa anche le balie.(male)
Il Padovano è più difficoltoso in selezione, perchè c'è il ciuffato e il testa liscia, come nei Gloster.
Giulio G.
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matteo il Dom Ago 10, 2014 4:34 pm

Se avessi tempo e spazio in piu, mi piacerebbe provare con i nord con fife e con gli spagnoli....tipo due coppie x razza tanto per conoscerli meglio e imparare ad apprrezzarli....

Admin
Admin

Messaggio Da Freddy_C il Dom Ago 10, 2014 8:46 pm

Alla fine opteró per i nord..meno impegnativi e costosi..e come dice anche Giulio dovrebbero allevare meglio..aspetterò cmq ottobre inoltrato per comprare le coppie..

Freddy_C
Junior
Junior

Messaggio Da Matteo il Dom Ago 10, 2014 9:30 pm

Ottimo Freddy, il nord é un gran bel canarino e ha alcune cose tipo le pezzature che per noi glosteristi son di casa....ottima scelta!!!

Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: