GLOSTER CANARY
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 40 il Gio Nov 13, 2014 11:49 am
Meteo

l'importanza della corona

3 partecipanti

Andare in basso

l'importanza della corona Empty l'importanza della corona

Messaggio Da Matteo Lun Gen 26, 2015 8:35 am

Mi rivolgo in generale a chi volesse condividete la propria esperienza su campo.....
Mi capita spesso di vedere altri allevamenti o di parlare con gli allevatori e noto tante piccole differenze nei metodi di scelta dei propri riproduttori.
Ad esempio :i soggetti del mio allevamento sono tendenzialmente sul lungo ma anno delle buone corone e i corpi pieni ,diciamo sufficientemente rotondi.....
A chi però non è mai accaduto di allevare un gloster che ha un buon corpo ma la testa stretta oppure una testa Buona ma è sfilato.....
Ora in questo senso mi torna difficile scegliere e in genere ho preferito nei maschi la buona corona e nelle femmine il buon corpo.... questo è rivolto ovviamente a quei casi dove serve un compromesso...... quindi mi chiedo cosa ne pensate in base alle vostre esperienze.....
Matteo
Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 47
Località : Modena

http://ilgloster.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

l'importanza della corona Empty Re: l'importanza della corona

Messaggio Da Bernardini Alessandro Lun Gen 26, 2015 6:55 pm

........Matteo io preferisco il buon corona, difficile da avere. l'importanza della corona 1453208775 l'importanza della corona 1453208775 l'importanza della corona 1453208775
Bernardini Alessandro
Bernardini Alessandro
Master
Master

Messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 23.09.13
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

http://www.bernagloster.it

Torna in alto Andare in basso

l'importanza della corona Empty Re: l'importanza della corona

Messaggio Da Matteo Mar Gen 27, 2015 2:56 pm

Ha proprio ragione....le belle corone si trovano con difficoltà e proprio per questo credo sia da preferire quando si ha e lavorarci per inserire le giuste rotondità.
Matteo
Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 47
Località : Modena

http://ilgloster.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

l'importanza della corona Empty Re: l'importanza della corona

Messaggio Da Luigi Costantini Lun Feb 02, 2015 5:06 pm

Le testa è fondamentale...ma nella mia piccola esperienza di selezione ho privilegiato il corpo ed il piumaggio. Accoppio solo canarini con una struttura robusta ed un corpo massiccio, nonché un piumaggio lucente e quanto più possibile aderente al corpo. Nel giro di 3-4 anni ora lo scarto dovuto a canarini senza spalle o troppo sottili è davvero esiguo. Ora, da un paio d'anni, sto lavorando sulla grandezza e sul volume delle corone e sulla loro spiovenza  l'importanza della corona 1453208775 naturalmente il discorso di selezionare in base al corpo ed al piumaggio è finalizzato a migliorare anche la taglia

Luigi Costantini
Expert
Expert

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

l'importanza della corona Empty Re: l'importanza della corona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.